I nostri social

  /  Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI CORSO PORTICI

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con CORSO PORTICI, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo.

CORSO PORTICI provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente deve essere un privato.
  • il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche CORSO PORTICI si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere inviato, nel termine di 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@corsoportici.it
    Seguirà comunicazione da parte dello staff di CORSO PORTICI con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 10 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da CORSO PORTICI. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

Esclusioni Diritto di Recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui CORSO PORTICI accerti:

  • l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di CORSO PORTICI, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

X