I nostri social

  /  Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CEE e a tutte le vendite fornite da CORSO PORTICI tramite il proprio dominio www.corsoportici.it

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

A. Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;

B. Accettato le condizioni generali;

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, CORSO PORTICI comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è: Marini Silvano srl – Via Sole 10/A – 63835 Montappone (FM)  P.IVA 01503470443

Il venditore offre in vendita, su CORSO PORTICI i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.

Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a CORSO PORTICI con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

 

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, CORSO PORTICI informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a CORSO PORTICI, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
  • il contratto è concluso quando CORSO PORTICI registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, CORSO PORTICI invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di CORSO PORTICI per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
  • il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.corsoportici.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le consegne sono effettuate nel solo territorio nazionale (Italia). I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 5/7 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a CORSO PORTICI. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di CORSO PORTICI a mezzo e-mail assistenza@corsoportici.it. Corso Portici non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito (per dettagli si rimanda al sito www.stripe.com) paypal (per dettagli si rimanda al sito www.paypal.com) e con bonifico bancario.

 

GARANZIE E NON CONFORMITA’ DEL PRODOTTO

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su corsoportici.it, all’interno di ciascuna scheda prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

 

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

CORSO PORTICI si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. CORSO PORTICI potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Preghiamo gli utenti di leggere attentamente la nostra privacy policy, che si applica in ogni caso in cui si acceda al sito web e si decida di navigare al suo interno e di utilizzare i nostri servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti. I dati forniti a CORSO PORTICI; nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo www.corsoportici.it al momento della registrazione e successivamente per l’utilizzo dei servizi di volta in volta forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“codice della privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del codice della privacy, CORSO PORTICI informa l’utente di quanto segue.

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è Marini Silvano srl  – Via Sole 10/A – Montappone (FM) P.IVA 01503470443

2. Finalità del trattamento

Il conferimento a CORSO PORTICI dei dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio. L’eventuale rifiuto a comunicare a CORSO PORTICI  taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per CORSO PORTICI  di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su corsoportici.it. Il conferimento a CORSO PORTICI  di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta. I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da CORSO PORTICI , per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria. I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal titolare. Con la creazione dell’account di CORSO PORTICI  l’utente accetta di ricevere da CORSO PORTICI  all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi. In qualunque momento l’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati, comunicandolo allo staff di CORSO PORTICI : info@corsoportici.it. L’utente potrà, in ogni caso, usufruire dei servizi di CORSO PORTICI  e partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il sito. CORSO PORTICI  garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le informazioni relative alla carta di credito non sono memorizzate in quanto vengono immesse dall’utente direttamente su paypal.com.

3. Comunicazione dei dati

I dati personali dell’utente possono essere comunicati, per le finalità sopra indicate, in via obbligatoria e necessaria all’erogazione dei servizi, esclusivamente a:

1. Persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a CORSO PORTICI  in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

 2. Soggetti delegati e/o incaricati da CORSO PORTICI  all’espletamento delle attività o di parte delle attività correlate alla erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati; 

3. A collaboratori esterni ed a quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da CORSO PORTICI  in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi; 

4. A pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;

4. Modalità del trattamento

I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l’utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server situato in Italia. In particolare, il titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

5. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 del codice della privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al titolare del trattamento. L’art. 7. Del d.lgs. 196/2003 dispone: diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
.

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    A) dell’origine dei dati personali; 
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; 
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    A) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    A) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; B) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Natura obbligatoria del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di completare il processo di registrazione dell’utente e quindi di prestare i servizi.

7. Durata del trattamento.

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

X